A Gubbio un clamoroso precedente. E a Castello?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
MariaLaRossa
00mercoledì 6 aprile 2011 14:07
Rifondazione Comunista che si sfila a Gubbio dopo le primarie, giudicate come una truffa, crea un precedente non solo a livello cittadino. Le regole delle primarie vanno evidentemente cambiate per garantire che il rappresentante del centrosinistra lo scelgano gli elettori del centrosinistra non altre forze. Un centrodestra che si sceglie l'avversario mi pare un po' troppo.
Il "precedente" di Gubbio farà scuola anche a Città di Castello?
Il PD tifernate si ricompatterà su un nuovo candidato fuori dalle vecchie logiche escludendo innanzitutto Bacchetta? Io e molti altri elettori del PD lo speriamo. Concludo spezzando una lancia a favore dell'ex segretario del PD Christian Biagini, i fatti stanno dimostrando che non aveva tutti i torti, al contrario.
Luca
00mercoledì 6 aprile 2011 16:41
La volta buona?
Gli elettori del PD tifernate dovrebbero convergere sulla Pillitu anche facendo voto disgiunto. I "dissidenti" del PD (Biagini e i 100) dovrebbero creare una lista in appoggio alla Pillitu. Secondo me c'è speranza per un cambiamento radicale e necessario senza consegnare la città in mano ai fan del "miglior presidente degli ultimi 150 anni"!
Seunsommattincelivolemo
00mercoledì 6 aprile 2011 17:16
Sull'ingoloriosa fine delle primarie a Gubbio
Ho il forte sospetto che Goracci...pardòn volevo dire Maria Cristina Ercoli (è facile confondere il puparo e la sua burattina) avessero accettato di partecipèare alle primarie solo perchè davano per scontato di vincerle ma una volta che il risultato non è quello che volevano buttano tutto all'aria.
D'altra parte parliamoci chiaro: era molto poco credibile (e anche un po' ridicolo) che dieci anni di guerra tra Goracci e il Partito Democratico (i due fronti hanno votato in modo opposto in Consiglio comunale sul piano regolatore, sugli inceneritori, sulle assunzioni in comune, sugli abusi edilizi) si sarebbero superati solo perchè lo ordinavano dall'alto (dalla regione e dai vertici nazionali)
costa
00mercoledì 6 aprile 2011 18:09
...ATTACCATI PEGGIO CHE CON L'ATTAK ALLE POLTRONE!!!!! VERGOGNA!!!!!
quellidigubbio
00mercoledì 6 aprile 2011 18:27
E con questi personaggi si pensa di essere un alternativa al PDL?

Un solo aggettivo : VERGOGNA

Se la notizia viene confermata è una presa per i fondelli per tutti i 6300 che domenica sono venuti a votare per le primarie.

Le elezioni primarie sono una competizione elettorale attraverso la quale gli elettori o i militanti di un partito politico decidono chi sarà il candidato del partito (o dello schieramento politico del quale il partito medesimo fa parte) per una successiva elezione di una carica pubblica.

La ragione delle elezioni primarie è la promozione della massima partecipazione degli elettori alla scelta dei candidati a cariche pubbliche, in contrapposizione al sistema che vede gli elettori scegliere fra candidati designati dai partiti.

Requisiti per l'elettorato attivo[modifica]Nel Paese nordamericano le prime elezioni primarie erano del tipo "chiuso", ossia alle primarie di un partito potevano votare tutti i membri di quel partito. Negli anni 70 del XX secolo si sono diffuse le primarie di tipo "aperto", che consentono il voto a tutti i cittadini. In un sistema bipartitico (o bipolare) la primaria aperta tende a selezionare candidati più centristi rispetto all'elettorato (non rispetto ai militanti) e a favorire maggiormente la partecipazione alle elezioni, ma è aperta al rischio di "inquinamento" da parte dei sostenitori del partito avversario.

Per questa ragione si è affermato un tipo intermedio di primarie, che consente il voto anche ai cittadini non iscritti al partito, ma potenzialmente sostenitori dei suoi candidati.

In questo terzo tipo, i cittadini per poter votare alle elezioni devono "iscriversi" in un apposito registro presso uno dei partiti in lista. L'iscrizione può aver luogo in qualità di aderente o indipendente.

L'iscrizione, qualsiasi sia la qualifica scelta (aderente o indipendente), non obbliga certamente il cittadino a votare solo per il partito presso il quale si è iscritto. Permette, invece, la possibilità di partecipare alle primarie del partito prescelto.

CONCLUDO DICENDO CHE SE LA MIA INTENZIONE RICADEVA SUL CANDIDATO A SINDACO DEL CENTRO SINISTRA ORA ALLA LUCE DI QUANTO STA' ACCADENDO IL MIO VOTO IN PRIMA BATTUTA E' PER GIOVANNI VANTAGGI IN SECONDA BATTUTA IN CASO DI BALLOTTAGGIO E IN CASO CHE GIOVANNI VANTAGGI NON RIENTRI NEI DUE CANDIDATI FINALI IL MIO VOTO E' PER LUPINI.
PENSATE A CHE LIVELLO DI NAUSEA MI AVETE PORTATO PER VOTARE A DESTRA!!!

COME DICONO A 105....A CASAAA!!!
Giovanni Vantaggi
00mercoledì 6 aprile 2011 18:58
Precisazione per "quellidigubbio"
CONCLUDO DICENDO CHE SE LA MIA INTENZIONE RICADEVA SUL CANDIDATO A SINDACO DEL CENTRO SINISTRA ORA ALLA LUCE DI QUANTO STA' ACCADENDO IL MIO VOTO IN PRIMA BATTUTA E' PER GIOVANNI VANTAGGI IN SECONDA BATTUTA IN CASO DI BALLOTTAGGIO E IN CASO CHE GIOVANNI VANTAGGI NON RIENTRI NEI DUE CANDIDATI FINALI IL MIO VOTO E' PER LUPINI.
PENSATE A CHE LIVELLO DI NAUSEA MI AVETE PORTATO PER VOTARE A DESTRA!!!

Caro quellidiGubbio,
ti ringrazio, ma sappi che se "ripieghi" sulla mia persona, il voto non và nè a destra, nè a sinistra (al di là delle mie convinzioni personali) ma va ad una lista civica il cui programma è stato presentato ben 5 mesi fa! Quello che mi ha spinto ad impegnarmi è: Quale futuro per Gubbio? comprendendo anche le tematiche da cui mi interesso da tanto tempo come l'ambiente e la salute, ma anche il lavoro. Io ho 60 anni sono in pensione, ormai la mia vita e le mie scelte le ho fatte ma ai giovani cosa gli lasciamo noi "vecchi"? quali prospettive? La famiglia di mia moglie è stata emigrata per una vita,così il padre di mio padre e tanti i miei parenti. O Gubbio cerca una soluzione alternativa, DA SUBITO, che non è quella industriale oppure... Certo nessuno ha la bacchetta magica ma se non cominciamo ad affrontare questo problema, ripeto: ORA e con il contributo di TUTTI (non intendo il voto, ma le idee le proposte, i progetti), domani temo, sarà troppo tardi.
giovanni vantaggi
costa
00mercoledì 6 aprile 2011 19:21
io o lupini o carlo pierotti...ancora sono indeciso ma alternative serie rispetto questi due non ne vedo proprio per gubbio...da comunisti legati alle poltrone a chi si propone sventolando il terrorismo ecologico...ma fatece l'piacere va...
quellidigubbio
00mercoledì 6 aprile 2011 19:55
"LA MIA INTENZIONE RICADEVA SUL CANDIDATO A SINDACO DEL CENTRO SINISTRA"
Giovanni ho scritto cosi perchè mi immaginavo il post 22 maggio ma ora alla luce degli ultimi avvenimenti nel centro sinistra spero che la gente apra gli occhi e si renda conto da quali personaggi si deve far governare.
La mia speranza è che la mia prima intenzione di voto possa rimanere inalterata per un eventuale ballottaggio.
Ho due figlie e il mio primo pensiero è per loro caro COSTA quindi se penso a quanto accade in Giappone, alle conseguenze che pagheremo tutti te compreso, alla convinzione dell'uomo di poter controllare tutto, fino a quando non accade un disastro,dalla sua capacità di riuscire a negare anche l'evidenza, allora credo che è arrivato il momento di riflettere e di cambiare.

L'amianto era un materiale innovativo, rivoluzionario ma poi si è scoperto che uccideva. Per la precisione sono stati i medici tedeschi nel 1943 ad accorgersi della relazione amianto=tumore ma per quanti anni è stato ancora utilizzato dall'uomo?
costa
00mercoledì 6 aprile 2011 20:49
caro quellidigubbio

ho accennato che il nucleare e' positivo?

sull'amianto ci mancherebbe altro, nonostante sia un giovane un mio amico alberaiolo ( l'chico) c'ha rimesso le penne.

ovviamente poi riguardo bruciare rifiuti e altre cose ognuno ha i suoi punti di vista. ma incentrare una propria campagna sull'ecoterrorismo mi sa squallido oltre che vecchio come discorso (enno sempre quelle)...come mi sa squallido persone che ancora sono contro le energie rinnovabili. capimoce, tocca gi al'avanti no al'indietro.

...l'comunismo ha fatto piu' danni che l'amianto...

quellidigubbio
00giovedì 7 aprile 2011 09:52


Una premessa d’obbligo. Questo mio post come altri non vuole essere una polemica contro qualcuno ma vuole essere solo un metodo per dialogare e che ci permetta di imparare qualcosa gli uni dagli altri. A volte i toni possono essere anche fraintesi perché duri e/o provocatori ma l’obbiettivo è quello della ricerca di un dialogo.

“tocca gi al'avanti no al'indietro” come?

Qui mi sembra che nessuno stia facendo delle violenze quindi il termine eco-terrorismo lo trovo fuori luogo ma se proprio vogliamo utilizzare questa definizione vedo gli eco-terroristi in tutte quelle persone che cercano e riescono per periodi più o meno lunghi a nascondere le reali conseguenze sulla salute per soli scopi economici.
Il nucleare e l’amianto sono solo due esempi lampanti sui quali riflettere. Entrambi spacciati come sicuri ma in realtà il primo ci sta uccidendo proprio in questi giorni, il Giappone non è cosi lontano come sembra su un mappamondo, il secondo ci sta uccidendo da più di un secolo e continuerà a farlo anche per i prossimi anni, basta che guardi dentro casa tua o in quella vicino per trovare qualcosa in amianto.
Quindi riflettere non è fare eco-terrorismo.
Tu sai cosa troverai nel piatto oggi? Io so quello che troveremo entrambi.
Metanolo, atrazina, diossina, mucca pazza, additivi, farmaci, pesticidi impurità e anomalie biologiche queste sostanze saranno sicuramente presenti sul tuo, sul mio e su tutti i piatti eugubini.
Eco-terrorista è chi ci obbliga a questa dieta pensando solo al nostro portafoglio per gonfiare il proprio conto corrente.
Dobbiamo mangiare, dobbiamo respirare questo è fuori dubbio ma almeno cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile.
Se l’Arpa di Perugia e l’Arpa di Padova* forniscono dei dati che sono in contrapposizione tra di loro permetti che qualche dubbio mi possa passare per la testa che mi fermi un attimo a farmi delle domande.
La mia speranza è che l’Arpa di Perugia abbia ragione almeno la mia salute è al sicuro e se invece i dati esatti sono quelli di Padova io sono a rischio. L’amministrazione comunale e forse anche la magistratura mi devono spiegare di chi mi devo fidare e farmi capire chi è, se esiste anche in questo caso, l’eco-terrorista.
Per quanto riguarda i rifiuti credo che sia ora che anche Gubbio inizi a fare una raccolta differenziata seria e non una pseudo raccolta differenziata come quella attuale. Basta aprire un qualsiasi cassonetto per rendersi conto di come differenziamo. Non esiste nessun controllo. Se si applicasse la strategia RIFIUTI ZERO le cose andrebbero in modo completamente differente e sicuramente la quantità di rifiuti che finisce in discarica sarebbe notevolmente inferiore alle quantità attuali e tutte le conseguenze e i problemi di come/dove sistemare questi rifiuti sarebbero visti in termini e modi completamente diversi di come accade ora.
Ma qualcuno non sarebbe contento per le sue tasche e allora propone la soluzione del termovalorizzatore. Ma cosa si valorizza? Valorizziamo la spazzatura? I modi per valorizzare un rifiuto è prima di tutto il suo riuso poi il suo riciclo mentre l’incenerimento (termovalorizzatore è un termine utilizzato solo in Italia) costituisce semplice smaltimento ed è dunque da preferirsi alla sola discarica di rifiuti indifferenziati.

* se ho ben capito credo sia quella di Padova.

============================================================================================================================================

L’amministrazione comunale?!?! Scusate, dimenticavo che sono andati all’IKEA che c’è la promozione tre sedie al prezzo di una. Saranno capaci di assemblare il kit???

Volevo sapere dalla pro sindaco Maria Cristina Ercoli se passa lei per le case delle 6.345 persone che domenica 3 aprile 2011 sono andate a scegliere il candidato a sindaco proposto dal centro sinistra e restituisce la somma di € 1 che è stato versato per partecipare alle primarie.

6.345 x 1 = 6.345 € = 100/200…..1000 manifesti elettorali
costa
00giovedì 7 aprile 2011 12:00
ovviamente i toni non devono essere fraintesi, si sta solo parlando :-)

cmq...e' proprio questo il punto...un conflitto tra le varie ARPA per via che uno dice 10 e un altro 100? non e' credibile. se cosi' fosse perche' i signori che hanno in mano questi dati non li rendono pubblici a tempo debito invece di tirarli fuori solo durante la campagna elettorale?

per quanto riguarda il termovalorizzatore tu lo vedi semplicemente come un bruciare i rifiuti...io come un produrre energia.

riguardo ha tutte quelle sostanze che hai elencato che si troveranno nel mio (e nel tuo) piatto...ma dove l'hai prese ste certezze? chi te l'ha date? sempre quei signori che vanno in giro a sbandierare l'inquinamento a destra e a sinistra (ecoterroristi :-) )???? mi auguro che nn sia solo un "sentito dire" ma che si fonda su qualcosa di piu' concreto...e dimostrabile...
poveragubbio
00giovedì 7 aprile 2011 12:30
Caro Costa
Sempre con gli stessi toni pacati...

Se ti va, prova a farti analizzare in laboratorio le cose che mangi, e forse troverai tante risposte alle domande che ti fai quando ti viene l'allergia, oppure l'intolleranza, oppure la diarrea senza motivo, o peggio ancora qualunque malattia seria...
(il tutto non riferito a te, solo come discorso generale).

Se vuoi toglierti qualche dubbio, sabato c'è la conferenza che tratta i temi della sana alimentazione e dell'agricoltura biologica, alla biblioteca comunale; prova a farci un salto e informati, anche per il tuo stesso bene.
costa
00giovedì 7 aprile 2011 12:48
...che tu ci creda o no...mai avuto un allergia...

le mie domande sono: sti dati dove sono? se c'e' certezza in un qualcosa di negativo perche' se ne escono fuori solo durante le campagne elettorali? perche' non denunciano prima l'accaduto invece di "tenerseli buoni" per quando serve?
quellidigubbio
00giovedì 7 aprile 2011 13:49
Se hai seguito la trasmissione al Voto in onda su Trg, Giovanni Vantaggi possiede i dati dell'arpa di Padova e sicuramente anche quelli di Perugia. Per Perugia puoi chiamare il Dott. Marchetti che è il direttore.
Escono in campagna elettorale forse perchè la gente è più attenta alle problematiche del territorio.
Su quali basi riduci tutto a eco-terrorismo?
Perchè pensi che sia solo una propaganda?
Tocca gi al'avanti no al'indietro, e come pensi di fare?

In merito ai termovalorizzatori sono due link presi a caso da internet:
http://www.ambientespa.it/informa/termovalorizzatori.htm
http://www.ilnuovomondo.it/artermovalorizzatore2.htm
costa
00giovedì 7 aprile 2011 14:09
:-)

hai centrato la mia provocazione, si, mi sa solo di propaganda e nulla piu', riduco a eco-terrorismo proprio per questo motivo, uno punta sulla paura della gente e la sfrutta a proprio vantaggio.

se il vantaggi ha i dati di padova e quelli di perugia perche' non li mette a confronto e, se c'e' qualche incompatibilita', non mette a confronto i 2 responsabili delle arpa? e poi perche' se ne salta fuori proprio adesso e non prima? a sentire dai discorsi se il problema e' serio come dice credo che mi faccia molto di piu' storcere il naso che uno li va (i dati) a sventolare in questo periodo mentre durante l'anno si attiva poco o nulla.

ti mando a wikipedia per i termovalorizzatori :-) l'enciclopedia LIBERA senza pregiudizi.
indeciso1963
00giovedì 7 aprile 2011 14:41
permettetemi
Ho letto con attenzione tutto quello che gli elettori in questo forum hanno scritto.
Sono abituato a rispettare tutte le opinioni.
Non sono un cittadino schierato e non mi occupo di politica in quando da destra a sinistra mi hanno nauseato.
ho osservato però quello che è successo in questi giorni e sono stato a diverse manifestazioni o eventi organizzati da tutti i partiti, da lupini della destra a guerrini della sinistra a vantaggi ecc.
Mi sono chiesto ma chi mi rappresenta?
Il dott. Vantaggi, che stimo e tra l'altro ero un suo mutuato, è il primo che mi ha deluso.
Mi spieghi come si fa politica solo chiusa nei muri cittadini?
Ormai c'è bisogno di contatti non solo regionali ma europei per fondi e finanziamenti.
una lista civica come può rappresentare questo?
Sono stato alla sua ultima manifestazione e pensando di sentire idee nuove, alternative,invece mi sono ascoltato una bella lezione di storia da parte della prof. Castellani sulle tavole eugubine. Questa è una novità del programma?
Io,poi, non mi faccio rappresentare da uno come Girlanda che fA SOLO I SUOI INTERESSI e va in parlamento ad alzare i diti medi.
Guerrini non mi piace, ma spiegatemi quale può essere l'alternativa.
L'unica mia paura è l'incenerimento dei rifiuti, io voto solo chi riesce a tutelare questo. In regione, ad esempio, rifondazione e IDV si stanno battendo bene, e per questo credo che alla fine il mio voto ricadrà su uno di loro.
costa
00giovedì 7 aprile 2011 14:47
per indeciso 1963

per certi aspetti seguo la tua linea...

prova ad andare a sentire pierotti stasera al centro servizi santo spirito alle ore 21.

come fai ancora a votare rifondazione dopo l'attaccamento alla poltrona che ha dimostrato la ercoli?
indeciso1963
00giovedì 7 aprile 2011 15:03
x costa
Questa sera ci vado sicuramente.
Pierotti è espressione della curia. Io sono ateo e quindi credo che i preti devono curare le anime e non interferire nella politica.
Rifondazione infatti è solo legata alle poltrone, come tutti.
Io aspetto con attenzione di leggere la lista dell'IDV, se è una lista innovativa, fatta di persone nuove o comunque pulite e fuori dagli equilibri politici, io la voto e farò in modo di farla votare.
Di Pietro, in Italia, è l'unica opposizione a Berlusconi, con tutti i limiti che questa figura ha.
costa
00giovedì 7 aprile 2011 15:36
curia?? no no no...vacci e poimi dirai ;-)

credo che tu segui la mia stessa linea di pensiero...ovvero che sia a destra, che a sinistra, che in un presunto centro la politica italiana e' ridicola e inesistente...

cmq per adesso pensiamo a "casa nostra"...
indeciso1963
00giovedì 7 aprile 2011 15:40
sicuramente.
Io penso anche x mio figlio.
L'unica novità cmq x me resta L'IDV
comesempre
00giovedì 7 aprile 2011 16:09
va come sempre...
Ho letto attentamente i messaggi precedenti, e concordo su molti passaggi.
Il problema VERO è che a Gubbio la sinistra ha ingessato tutto, con l'accordo dei cosiddetti "poteri forti" che hanno fatto un patto di non belligeranza con le ultime due giunte, che non li hanno ostacolati più di tanto in cambio dei soldi per qualche opera pubblica.
La DESTRA a Gubbio non esiste, perchè un "povero cristo" che si schiera apertamente a destra poi viene segnato e se poco poco ha bisogno delle istituzioni, fosse anche per costruire una cuccia del cane, non gli "fanno passare un attimo" per usare il gergo delle caserme.
Quindi l'alternativa è tra sinistra e sinistra, che gira gira SONO SEMPRE QUELLI, il resto è solo folklore, compreso Girlanda che quando s'è presentato a sindaco ha preso 4 voti.
Vantaggi, Pierotti, Cancellotti già lo sanno che prenderanno una manciata di voti... forse fa loro comodo essere visibili, qualche posticino da qualche parte esce fuori sempre, magari al ballottaggio si può tornare utili.... Lupini non credo ce la possa fare, aveva più possibilità se non faceva l'accordo col PDL e FLI...
Boh... sempre peggio...
costa
00giovedì 7 aprile 2011 16:23
si ma non hai chiarito la tua posizione...chi pensi che vincera'? tu chi eventualmente appoggerai e perche'? ovviamente risposta facoltativa :-)
W tutte le liste civiche
00giovedì 7 aprile 2011 18:44
Caro indeciso,
il dott. Vantaggi è un medico per l'ambiente, tiene conferenze in tutta Italia e non è sicuramente la prima volta che tratta e divulga dati di questo tipo. Inoltre è l'unico che si batte perché venga ripristinata l'indagine epidemiologica. Se c'è qualcuno che ha fatto ecoterrorismo è colui che dai palazzi nulla ha mai detto in proposito! Io ho diritto di sapere che aria respiro nella mia città. Quindi non venitemi a dire che sono cose dette solo per farsi campagna elettorale. Le cose è da tempo che vengono dette.
A proposito di IDV: Nel Consiglio Regionale del 29 marzo 2011, è stato approvato con 17 voti a favore e 7 contrari, la realizzazione del termovalorizzatore termine esistente solo nella lingua italiana)) nel territorio della provincia di Perugia.
Si sono espressi: a FAVORE PD, PSI, Marini per l'Umbria e UDC; CONTRARI: PDL e Lega.
Sono usciti dall'aula non partecipando al voto: Italia dei Valori e il Partito della Rifondazione Comunista. Quindi per quanto riguarda l'IDV, non votare contro un tale provvedimento equivale a dire: "Decidete voi, a noi va tutto bene.". Complimenti, bel modo innovativo di fare politica e di schierarsi contro gli inceneritori!
quellidigubbio
00venerdì 8 aprile 2011 07:25
“tocca gi al'avanti no al'indietro” by COSTA, ma cosa significa per te andare avanti? Stò aspettando una risposta.

Poi come mi hai suggerito sono andato a farmi un giro su Wikipedia e con mio grande stupore, dopo aver digitato il termine termovalorizzatori questo è il risultato :


TermovalorizzatoriDa Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Pagina di reindirizzamento
Vai a: navigazione, cerca
Inceneritore

INCENERITORE!!!!

Credo che dovresti rileggere quello che è scritto su wikipedia alla voce inceneritore che è il reindirizzamento da TERMOVALORIZZATORI e prestare particolare attenzione gli aspetti sanitari ed epidemiologici oltre che a tutto il resto.
Credo che la strada principale è quella di recuperare tramite il riciclaggio il maggior quantitativo possibile di rifiuti, una soluzione alla fonte potrebbe essere la riduzione degli imballaggi.

Altro dato sul quale riflettere.

Il 25 settembre 2009 è stato celebrato l’Earth Overshoot day: il giorno in cui il nostro consumo di risorse naturali sorpassa la produzione naturale annua della Terra. La natura non fa crediti a nessuno, nonostante ciò il 25 settembre l’umanità ha utilizzato tutti i servizi ecologici – dalla depurazione del CO2 alla produzione delle risorse alimentari – che la natura può procurarci in un anno, secondo i dati del Global Footprint Network, una associazione di ricerca che misura quante risorse naturali abbiamo, quante ne usiamo e chi le usa. Come ogni altro Paese, azienda o famiglia, la natura ha un bilancio annuale: ogni anno produce un certo quantitativo di beni ed è in grado di smaltire un certo quantitativo di rifiuti. Il problema è che la richiesta di risorse e servizi da parte dell’umanità eccede le capacità della Terra, una condizione definita di sovraconsumo (Overshoot). A oggi – secondo il Global Footprint Network – noi impieghiamo meno di 10 mesi per consumare il quantitativo di risorse che la natura genera in 12 mesi.
costa
00venerdì 8 aprile 2011 10:25
:-)

significa semplicemente non guardare sempre ai soliti pseudo problemi per lo piu' con paure messe in giro da qualcuno a cui fa comodo sotto campagna elettorale

quello su wikipedia l'ho letto, per farla breve dice che per evitare l'inquinamento ora come ora ci sono degli appositi filtri...cioe' capiamoci, per me il termovalorizzatore non e' sbagliato per nulla. ovviamente prediligo il riciclaggio, ma visto che qui e' fermo in maniera ipocrita...perche' non pensare a un modo per produrre energia da noi smaltendo i rifiuti.

l'earth overshoot day...sempre documentandomi come stai facendo tu, ( e la cosa non mi dispiace), il 21 agosto 2010 e' la data in cui e' successo anno scorso, addirittura anticipato. cosa significa questo? ovviamente porta a riflettere sui consumi che facciamo giornalmente, altrettanto scontata mi sa la frase "bisogna regolarsi"...e a maggior ragione ti rimando all'argomento sopra, perche' non produrre energia con cio' che "rifiutiamo"?
Seunsommattiuncelivolemo
00venerdì 8 aprile 2011 10:43
Re: permettetemi
[POSTQUOTE][QUOTE:110441628=indeciso1963, 07/04/2011 14.41]Guerrini non mi piace, ma spiegatemi quale può essere l'alternativa.
L'unica mia paura è l'incenerimento dei rifiuti, io voto solo chi riesce a tutelare questo. In regione, ad esempio, rifondazione e IDV si stanno battendo bene, e per questo credo che alla fine il mio voto ricadrà su uno di loro.
[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Allora ti svelo quello che è il "segreto di Pulcinella" (ovvero un segreto che a gubbio tutti conoscono): Guerrini è favorevole ad installare a Gubbio l'incenerimento dei rifiuti e non a caso è (piu o meno velatamente) appoggiato e finanziato dalla Colacem
indeciso1963
00venerdì 8 aprile 2011 14:34
ho ascoltato tutti
Dopo aver ascoltato con attenzione tutti i candidati, io ho scelto Guerrini, forse il meno peggio di tutti, ma quello che mi da le maggiori garanzie.
Guerrini e IDV. Mi dispiace dott. Vantaggi, per me lei è stata la più grande delusione. Speravo in qualcosa di nuovo.......
indeciso1963
00venerdì 8 aprile 2011 14:39
x W tutte le liste civiche
Io sono contrario alle liste civiche. in queste ultime elezioni quante liste civiche ci sono state? quanto hanno durato? il giorno dopo le elezioni si erano già dissolte.
la lista vantaggi è nata solo perchè gente come De Gennaro erano rimaste fuori dalle poltrone. 5 anni fa era andato da Goracci a piangere x avere un incarico. Sfido chiunque a dimostrare il contrario
costa
00venerdì 8 aprile 2011 15:16
dopo sta verita' dura e cruda...indeciso1963...se ti candidi avrai il mio voto!!!!!!! :-)
quellidigubbio
00venerdì 8 aprile 2011 16:28
Da queste discussioni viene fuori che siamo un pò tutti nauseati da tutto e da tutti!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com