John Frusciante (Red Hot Chili Pepper) collabora coi DD per il nuovo album

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Tiger Tiger
00venerdì 1 agosto 2014 00:54
Era una voce che serpeggiava da qualche giorno, ma ora è giunta la conferma ufficiale dai Duran Duran stessi:
il nuovo, imminente, album della formazione britannica vedrà la collaborazione nientemeno che di John Frusciante (ex chitarrista nei Red Hot Chili Peppers, oltre che Mars Volta).

L'iconica band che ha segnato gli anni Ottanta ha infatti diffuso un comunicato per annunciare questa collaborazione, che - almeno sulla carta - suona piuttosto bizzarra, oltre che curiosa. "Abbiamo tenuto per noi questa bella notizia perché volevamo darvi tutti i dettagli al momento giusto", scrivono i Duran Duran, "ma la voce è circolata e ci ha preso in contropiede, dunque abbiamo deciso di dare noi la conferma... sì, è vero, lo straordinariamente talentuoso John Frusciante ha davvero contribuito al nostro nuovo album dal suo quartier generale in California. Ci siamo scambiati le tracce tramite Internet e siamo entusiasti del risultato. Siamo grandissimi fan del lavoro di John e siamo onorati di averlo con noi, ad aggiungere il suo tocco magico al disco! Al momento non è previsto che John venga in tour con noi, ma le sue chitarre suonano davvero incredibili nei brani".

Il disco sarà prodotto ancora da Mark Ronson, già ai comandi in occasione di "All you need is now" (il bell'album del 2012) e, a questo punto, la curiosità di sentire il risultato è molta, visto che gli stili dei Duran e di Frusciante teoricamente non sarebbero proprio compatibili al 100%..


---------------------


Duran Duran e John Frusciante, due mondi distanti a contatto

La band inglese ha collaborato con l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers per il nuovo album in uscita nella primavera 2015

Nuovo album in arrivo per i Duran Duran con un ospite speciale. La band inglese infatti ha collaborato con l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, John Frusciante. Le voci si rincorrevano da un po' ed è stato lo stesso gruppo a confermare con un messaggio sul sito ufficiale. "Siamo grandi fan del suo lavoro e siamo onorati di avere la sua magia come tocco in più per il disco". L'album è previsto per la primavera 2015.


Dopo il successo di "All You Need Is Now", album del 2010 che li ha visti tornare al top delle classifche di tutto il mondo, seguito da un tour di grande successo, la band si è concessa un lungo riposo e ora, da qualche mese, è al lavoro sul successore Per il momento senza titolo, è indicato semplicemente come DD14, essendo il quattordicesimo lavoro del gruppo.

Quella della collaborazione di Frusciante è una notizia che ha iniziato a circolare in Rete qualche settimana fa e alla fine il gruppo non ha potuto che uscire allo scoperto.

"Volevamo tenerci questa notizia eccitante sperando di potervi dare i dettagli completi quando l'avremmo annunciata - hanno scritto sul sito -, ma dal momento che il mondo l'ha diffusa, trovandoci abbastanza con la guardia abbassata, vogliamo confermare...". Appartenenti a due mondi musicali molto diversi, pur con qualche terreno di confronto comune nel funky, Frusciante e i Duran hanno collaborato a distanza: il chitarrista dalla sua casa californiana e il gruppo dall'Inghilterra. Un continuo scambio di prove, demo, tracce via Internet il cui risultato è tutto da scoprire.

I Duran hanno spiegato che per il momento non ci sono progetti di avere Frusciante in tour con loro (dove dovrebbe esserci invece Dom Brown, chitarrista "ufficioso" dal 2005, ovvero dal secondo abbandono di Andy Taylor), ma assicurano che "le sue chitarre hanno un sound incredibile nelle canzoni".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com