[Volley] Italia battuta 3-0 dal Brasile

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
lella84
00martedì 28 novembre 2006 16:43
Hiroshima, 28 novembre 2006

Sempre più lontana la semifinale per gli azzurri del volley maschile, dopo la sconfitta subita oggi dal Brasile (25-23, 25-20, 25-20 i parziali). L'Italia è infatti terza nel suo girone, dopo la Bulgaria e lo stesso Brasile.

I verde-oro hanno lasciato ben poco spazio alla formazione del ct Gian Paolo Montali, confermando di essere al momento una delle squadre più forti al mondo. Il 3-0 finale non lascia dubbi, anche se all'Italia va dato atto di averci
provato. Dopo la sconfitta al primo set, gli azzurri hanno sofferto senza riuscire a rispondere alla precisione brasiliana nel servizio e nell'attacco.

"Ci abbiamo provato" commenta Montali "in particolar modo nel primo set ci siamo ben comportati da un punto di vista tecnico-tattico e anche il nostro livello di concentrazione e' stato buono, ma abbiamo commesso molti piu' errori del Brasile". I complimenti all'avversario vengono invece dal capitano Samuele Papi che già guarda alla partita con la Francia. "Ovviamente sono contrariato per la sconfitta" dichiara Papi "ma ora dobbiamo guardare avanti, dobbiamo pensare a domani e a come vincere quest'incontro".

Solo un improbabile passo falso dei sudamericani nell'ultima gara in programma, domani contro i bulgari, può riaprire la speranza di giocare la semifinale; gli azzurri affronteranno la Francia, tradizionale 'bestia nera', solo quando il quadro sarà già delineato.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com