{EX TORRE ARCANI} Riposo Tyana 2/2 (OK)

tyana
00lunedì 20 ottobre 2014 12:01
RIASSUNTO: Hannelore spunta in torre perché da molto non vede Tyana, ma Tyana non è di grande umore e non sta bene. La inviterà comunque a restare visto che la draconica cerca una scomparsa Aine.

Commento : prima role di riposo per Tyana seguito di:
freeforumzone.leonardo.it/d/10956820/-DALLA-LOCANDA-ALLA-BAIA-La-cacciata-verso-Barringthon-dei-curatori-non-c-%C3%A8-pi%C3%B9-religione-ok-/discussi...

freeforumzone.leonardo.it/d/10958278/-Ex-dimora-Arcani-Spagna-Francia-3-0-riposo-Tyana-1-1-NON-APPROVATO-IL-RIPOSO-GDR-VALIDO-/discussi...


HANNELORE [esterno torre] avevi sfidato la fitta coltre di nebbia ch avvolgeva l'isola per estendere la tua ricerca riguardo allo Iodrak ma anche per rivedere Tyana,da parecchio tempo non la vedevi e nemmeno missive da parte sua avevi ricevuto. Ovviamente non avevi detto al confratello Keris le tue intenzioni di raggiungere la terraferma violando così il regolamento di congrega,ma la fitta nebbia sull'isola non agevolava di certo le ricerche e la voglia di rivedere la tua amata era pari a quella di saperwe che fine aveva fatto Aine,una scelta difficile tra cuore e mente,tra sentimenti e doveri di congrega, una scelta che però potevi momentaneamente unificare in quel viaggio a Barrington, raccogliere informazioni e allo stesso tempo rivedere lei. Avevi indosso la solita armatura di cuoio e le tue armi,il tutto coperto da un candido mantello,sapevi la strada verso la torre degli arcani e sapevi che veniva utilizzata come luogo di degenza per via dei lavori al sanitarium, o comunque questo era quanto ne sapevi dalla tua ultima visita nella caotica cittadina, il passo veloce nel raggiungere l'ingresso della torre e i primi scalini.

TYANA {Scale} Il Bagno nelle acque fredde del lago e la rissa con Faridha, non avevano di certo aiutato le condizioni fisiche della Spagnola, la quale verte in uno stato corpo, mente pietoso, raffreddata all'inverosimile, bianca e decisamente provata da tutto. Ty sta scendendo le scale...In mano una tazza di infuso fumante contenente eucalipto per aiutare la respirazione, ippocastano e pioppo, per curare quegli stati influenzali.(preparare erbe e medicamenti 2, conoscenze naturali 3), il tutto addolcito con del miele, perchè era veramente amaro. La porta d'ingresso, era si chiusa, ma senza chiavistello, bastava abbassare la maniglia ed entrare...Era sempre così. Grant la vedrebbe scendere..* No te preocupes Grant..* Gli schiaccerebbe un occhiolino, ma la voce è decisamente molto nasale...

HANNELORE [ingresso] eri pronta a risalire quella spirale di gradini se non fosse per la figura della spagnola presente proprio in quella zona della torre,era intenta a portare qualcosa con se, forse una tazza o comunque un recipiente, chiuderesti alle tue spalle il pesante portone della torre per portarti in sua direzione, probabilmente era concentrata nel suo lavoro e difficilmente avrebbe potuto notare la tua presenza sulla soglia,in fondo non l'avevi nemmeno avvisata del tuo arrivo.

TYANA {Atrio} No Tyana non la vede, ma Grant, sempre con un occhio rivolto alle porte, si, la conosce, sa che la giovane draconica è impossibilitata a sentire e parlare, quindi le farebbe solo cenno di accomodarsi, proprio mentre Tyana, per sedersi sui divanetti, ruoterebbe la testa e la inquadrerebbe anche lei. Resterebbe fissa a guardarla, come se vedesse qualcuno che riemerge da un passato strano..Eppure dovrebbe esserci molto altro, Ty lo sa bene, ma la capacità di provare emozioni che siano legate alla sfera emozionale, sembrano scomparse con l'espulsione dall'isola delle mele. Le farebbe solo segno di avvicinarsi, mentre Ty, con il anso praticamente che gocciola senza sosta, si siederebbe sul divano...Qualche colpo di tosse scuoterebbe il petto iberico, ma di certo Hanny non lo potrebbe vedere, Ty è già seduta.

HANNELORE [atrio] l'inserviente della torre sarà il primo a notare la tua presenza a farti accomodare nella stanza, ora anche Tyana potrà notare la tua presenza solo che però non era quella l'accoglienza che ti aspettavi, forse si limitava per via della presenza dell'inserviente oppure qualcos'altro era successo, la raggiungerai sedendoti accanto a lei ponendo la mancina sulla sua guancia sx in una sorta di carezza, un timido saluto forse anch'esso frenato dalla presenza di occhi indiscreti.

TYANA {atrio} Grant si defila, ma alla carezza la spagnola risponderebbe solo con un lieve sorriso, tornando a bere l'infuso e dando, piuttosto spesso, qualche soffiata di naso..* Che fai qui?* La domanda esce come a bruciapelo, meno male che Hanny non può sentire l'intonazione stessa della domanda...Che francamente suona male anche a Ty stessa, tanto che poserebbe la tazza sul tavolo e si rivolgerebbe direttamente alla draconica..* E' un periodo pesante...Lascia stare..Dicevamo, che fai qui?* Può, l'ospitaliera, immaginare facilmente che Lei sia qui per verificare come stia, magari sa di altri a cui è successa la stessa cosa accaduta alla spagnola. * Sono stata espulsa dall'Isola, il perchè non lo so..*

HANNELORE [atrio] l'odore dell'intruglio che Tyana sta bevendo e il suo naso che sembra gocciolar come una stalattite di ghiaccio baciata dal primo sole primaverile ,ti farebbe capire il suo stato di salute ma non il senso della sua domanda, dalla letture delle sue labbra ti saresti aspettata ben altro...prima di prendere il taccuino per poter dialogare con la spagnola la indicheresti con l'indice della mano destra,come a voler dire...sono qui per te, mentre aggrotteresti la fronte al resto della sua frase ...espulsa dall'isola?...non tanto il perchè ma da chi,chi avrebbe fatto questo?...la tua domanda verrà poi subito trasformata in nere parole sulla bianca pagina del taccuino che andrai in seguito a mostrarlo a lei.

TYANA {Atrio}Che è qui per la spagnola era chiaro perfino ad un bambino, ma Tyana, ecco lei è decisamente apatica in questo momento. Decide quindi di ignorare quella precisazione e di dedicarsi a spiegarle del volo..* MI rendo conto non sia comprensibile, ma ero alla locanda con Edave e ci siamo ritrovate in volo, cacciate dall'isola, siamo finite in baia, dentro l'acqua..* Non avrebbe molto altro da spiegarle, non sa realmente i motivi, quindi, che potrebbe spiegare? Qualche colpo di tosse ancora e ancora qualche sorso dell'infuso..* Ti fermi qualche giorno?*

HANNELORE [atrio] decisamente insolita la risposta alla tua domanda..due ospitaliere che vengono fatte svolazzare attraverso il lago fino alla terraferma,se non fosse per lo stato di salute della spagnola ti saresti messa a ridere nel leggere quelle parole sulle sue labbra, ma in fondo l'isola era caduta in una sorta di coltre nebbiosa che a sua volta era un evento inspiegabile, ne avevi visti di banchi di nebbia ma mai così fitti e comunque così duraturi nel tempo, forse qualche strano sortilegio era caduto sull'isola,qualche evento inspiegabile avvolto da mistero o magia...così come quello che ti era capitato alla cordigliera,quella misteriosa luce e quelle parole che erano rimbombate nella tua mente...di nuovo traccerai qualche parola sul taccuino cercando di fornire maggior informazioni e magari di riceverne...'' l'isola è avvolta da nebbie che sembrano mai svanire,altri fatti strani sono accaduti e credo che qualsiasi cosa vi sia successa non sia da imputare alla vostra persona,sono qui a Barrington all'insaputa dei miei confratelli,non solo per poterti vedere di nuovo ma anche per cercare Aine, è scomparsa...non si trova da nessuna parte''.

TYANA {Atrio}Leggere della coltre di nebbie non l'aveva stupita, completamente, lo sapeva, c'era anche passata in mezzo, ma sapere di Aine? Beh questa era un'altra storia.Gli occhi di Ty si alzano ad inquadrare Hannelore, senza riuscire a fare domande realmente, ma non riuscendo a celare la sorpresa. Chiedere cosa è successo non serve a nulla, visto che la stessa Tuor sembra incapace di comprendere. * Aine ha un uomo, o almeno lo aveva, si chiama Gheof, dove stia non lo so, è un tipo strano..potresti cercarlo, forse sa qualcosa...e immagino tu sappia dove vive la madre*. le da le informazioni, poche in verità, che ha sull'amica. Dovrà parlarne con Edave e Dodaiux, certamente.

HANNELORE [atrio] cercherai di memorizzare il nome di quell'uomo ,chissà forse responsabile dalla sua scomparsa o meno, riguardo alla madre di Aine sapevi poco o nulla visto che non si era mai presentata l'occasione di poter parlare con lei riguardo alle vostre origini,alle vostre terre natie e eventuali familiari,ma probabilmente i tuoi confratelli ne sapranno qualcosa di più e quando farai rapporto a loro vedrai di approfondire l'argomento. Altre parole di nuovo sul quel taccuino ma questa volta dirette a Tyana..'' posso fare qualcosa per te?..'' riguardo allo stato di salute sembrava quasi una presa in giro...chi meglio di un ospitaliere poteva trovare una cura? anche se però la tua domanda potrebbe essere interpretata diversamente.

TYANA {Atrio} Ty non aggiungerebbe altro, ma anche lei ora è parecchio preoccupata per Aine, ne parlerà con Doda, sa bene che il Rettore la conosce. Il resto della domanda, cambia prospettiva alla conversazione. Per un attimo La spagnola è tentata di chiedere alla draconica di cercare Antair, ma poi, quella parte stranamente razionale, trova il modo di affacciarsi nella mente iberica e riflettere che, se Antair volesse, si sarebbe fatta sentire, conclusione? Non vuole..Tuttavia potrebbe anche darsi che non può...* No, solo se ti capita di vedere Antair....salutamela..* certo è strana da dirsi come cosa, ma più di questo non vuole approfondire..* Io posso fare per te qualcosa?* Questo mentre, per la milionesima volta, si soffia il naso, cercando di liberarlo almeno in parte..Quanto infuso dovrà bere prima di guarire completamente?

HANNELORE [atrio] annuirai riguardo alla sua richiesta di portare saluto a quell'altra donna,quella che condivideva l'altra metà del suo cuore...la conoscitrice arcana....ad ogni modo ti saresti aspettata ben altre richieste ma in fondo Tyana sta poco bene e forse non ha molta voglia di parlare,forse un pò di febbre o qualche altro dolore di cui non vuol parlarne,rispetterai comunque la sua riservatezza e aggiungerai solo poche righe sull'ultimo spazio bianco di quella pagina..'' mi fermerò un pao di giorni qui in terraferma per completare le ricerche poi tornerò all'isola, prenderò una stanza alla bettola..''.

TYANA {Atrio} Alla bettola? * Non resti qui..?* Francamente non si sarebbe aspettata quella precisazione...* Resta a dormire alla torre...c'è spazio..*. E' a questo punto che la spagnola si alza...* Dai andiamo a preparare il pranzo..resta qui..* Ty considera chiuso l'argomento. Vuole che la draconica resti lì in Torre. Per questo non aspetterebbe altre risposte e le darebbe le spalle Comprende perfettamente che quell'incontro, Hannelore se lo aspettava diversamente...Per il momento però la rossa dovrà accontentarsi.

HANNELORE [atrio] a dir la verità l'idea di chiedere accoglienza in torre l'avevi valutata ancor prima di giungere a Barrington ma non volevi essere troppo invadente e forse,dopo aver visto lo stato di salute di Tyana,avevi quasi escluso quella possibilità. Accetterai di buon gusto l'ospitalità offerta dalla spagnola, sicuramente une delle stanze della torre sarebbe stata più accogliente e sicura di una di quelle della bettola e inoltre se Tyana cambiasse idea su qualsiasi cosa le potesse servire...l'avresti potuta accontentare subito...anzi inizierai ad aiutarla con il pranzo proprio come ti ha chiesto ora,seguendo i suoi passi verso un'altra delle stanze forse proprio quella adibita a cucina.



tyana
00martedì 21 ottobre 2014 17:16
freeforumzone.leonardo.it/d/10960074/-Baia-Incontro-/discussi...

In base a questa chiedo il ripristino dei punteggi di Tyana, grazie
Ghebura
00giovedì 23 ottobre 2014 11:00
GDR approvato rispristino i punteggi.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com