[Articoli] Sinistri conservatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
silvercloud87
00sabato 11 ottobre 2008 15:11
Sinistri conservatori

Mercoledì, 6 Agosto 2008

L’Eroina di San Marino, la guida dei Sammarinesi per le Libertà, ha sfoderato uno dei suoi trucchi; dopo aver tentato di costituire il governo del “circo psdsuddcspl” ora scopre la chicca che tutti i conservatori del mondo le invidieranno: la distruzione di una legge elettorale che prevede lo stravolgimento di uno status quo malato e marcio fino al midollo. Ho parlato di conservatorismo perché abrogare parzialmente o totalmente una legge innovativa come quella elettorale, recentemente adottata, significherebbe tornare al passato e azzerare le battaglie che hanno sortito un buon frutto, uno dei pochi colti durante gli ultimi anni: il tentativo da parte di Monica Bollini, usata come “testa d’ariete” dal partito guida del “centro-sinistra”, di eliminare la norma anti ribaltone o l’intera legge elettorale suona quanto mai sospetto.
Pare che la sopraccitata voglia mantenere il clima di instabilità politica degli ultimi anni privando i cittadini di un potere che è loro di diritto poiché viviamo in una democrazia non solo formale ma sostanziale. Forse la Bollini e i suoi mandanti vorrebbero mantenere il clima di “ricattabilità” della stessa politica da parte dei “poteri forti”, ma non voglio essere così cattivo nei suoi confronti; potrebbe non essersi accorta di cosa significhi la norma anti ribaltone e magari, non avendola compresa, ha pensato fosse inutile.
Ma il tocco finale, quello che farà risorgere gli immigrati “fin dalla notte dei tempi” (a migliaia) è l’abrogazione dell’articolo 7, quello che Alleanza Popolare ha sempre tenacemente difeso e che ci avrebbe portato, gradualmente, a risolvere il problema del voto estero.
Dopo la seduta del Consiglio Grande e Generale di lunedì, sono sempre più convinto che Alleanza Popolare abbia fatto la scelta giusta nel rompete con “certa parte” della politica. Infatti il Psd ha mostrato nuovamente la sua vera identità, quella di un “mostro informe” senza progetti per il paese e con un unico scopo: il mero mantenimento del potere e la spartizione dello stesso al suo interno.
Una nota anche per i giovani del Psd, abituati a rispondere ai comunicati solo su ordine dei “padroni” del loro partito. Consiglio ad essi di evitare mistificazioni della realtà perché i cittadini sammarinesi non sono sciocchi come taluni vorrebbero farli apparire, dicendo loro che il Psd è stato il primo (con Ddc, Su e Spl) a consegnare le dimissioni dal Consiglio Grande e Generale, quando ha trattato fino all’ultimo con Sinistra Unita nel tentativo di farle “strozzare” gli Europopolari. E’ vero o no che il Psd ha consegnato le dimissioni del suo gruppo consiliare alla Reggenza dopo Ap, Nps, Ns, Ps e An nella mattinata del 29 luglio?
Le bugie hanno le gambe corte!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com